Influencer marketing: quando il sentiment scatena la decisione di acquisto

Sembra che esistano da sempre, ma in realtà gli influencer nel marketing sono parte della vita digitale solo da pochi anni. Sono, se così si può dire, la personificazione dei blog, da una decina d’anni finestre su ogni tipo di argomento. E se c’è un argomento che attira curiosità, questo è il mondo del food&wine.  …

Influencer marketing: quando il sentiment scatena la decisione di acquisto Leggi tutto »

Merano Wine Festival, la salvezza del digitale

Helmuth Kocher, ideatore e patron del salotto delle eccellenze vinicole europee, ha una prospettiva visionaria che l’ha portato a concepire, nel mezzo di una pandemia, una divisione digitale del Merano Wine Festival. Lo scopo è facilitare la comunicazione e la divulgazione delle eccellenze enogastronomiche europee per non bloccare totalmente gli obiettivi dei produttori presenti al …

Merano Wine Festival, la salvezza del digitale Leggi tutto »

Design Packaging: quando la comunicazione passa attraverso l’etichetta

Un settore sempre più connesso, quello del vino, che ha nell’etichetta la sua immagine inconfondibile e unica.Il ruolo del packaging per un’azienda vinicola gioca, infatti, un ruolo essenziale per generare una propria proposta di valore – o USP (unique selling propositioning) per i più tecnici – che la possa far distinguere dai potenziali competitor.Un’immagine forte …

Design Packaging: quando la comunicazione passa attraverso l’etichetta Leggi tutto »

Marketing del vino: strategia digitale per una comunicazione connessa

In questi tempi siamo sempre tutti connessi. Così si dice. Siamo tutti connessi.Prendiamo atto della faccenda e vediamo di cosa si tratta, specificamente per il mondo del vino. Marketing e connessioni, numeri alla manoNel mondo ci sono 7,75 miliardi di persone, di questi sono 4,54 miliardi le persone connesse a internet (+7% rispetto al 2019) …

Marketing del vino: strategia digitale per una comunicazione connessa Leggi tutto »

6+1 motivi per cui scegliere una strategia digitale nel mondo del vino

OVVERO 7 MOTIVI PER SCEGLIERE SAPER COMUNICARLO: Il digitale non chiude mai:in un periodo come quello attuale questa frase suona in modo più drammatico ma forse più vero. Il digitale non si ferma e non si ferma la possibilità di presentare una cantina e, nella maggior parte dei casi, vendere. Quindi perdere di vista questa …

6+1 motivi per cui scegliere una strategia digitale nel mondo del vino Leggi tutto »